Dove va a caccia di nuove tendenze una Trend hunter?

Le strade di New York, Londra, Milano, Parigi sono territorio di caccia per Giorgia Musci, una Trend Hunter sempre in giro per il mondo con l’obiettivo d’ immortalare i look che la ispirano di più.

Come ci racconta Giorgia, non sono più solo le strade a contenere i nuovi trend della moda, ma anche il web è diventato una miniera di trends.

Giorgia Musci è una Trend Researcher e Fashion Stylist che dopo aver studiato a Milano e Londra ha fatto molta esperienza nel settore della moda.

E’ stata Art Director di Marc Jacobs, Wella, Fila ed altri grandi marchi, ha lavorato anche nella pubblicità, nell’editoria e infine è approdata nel settore della “trend research” lavorando per Yoox, fashion Snoops, the London Lite, Strawberry kat, Dr.Martens e Gabrielle Teare con cui collabora tuttora,  oltre ad essere trend hunter per Calzedonia-Intimissimi.

Nella filiera della moda sul web, il ruolo del ricercatore di trends, si colloca all’inizio, dove avviene la “gestazione”, l’ideazione delle nuove tendenze e abiti. Per questo Giorgia sarà nostra speaker alla GGD#9 per parlarci di come il Web influenza il mondo della moda e come può essere utilizzato come canale di ricerca per le nuove tendenze!

ci vediamo il 26 febbraio 😉 !