#GGDBO16 è… Mums & Code!

ggdbo16

Per tanti anni ci hanno “raccontato” che l’informatica non è una cosa da ragazze, ma noi sappiamo che non è così e proprio per questo abbiamo deciso di dedicare la #GGDBO16 al coding! In collaborazione con Coder Dojo Bologna e con la Media partnership di EWMD Reggio Modena, il 28 novembre 2015 non mancate alla prima GGD Mums & Kids.

Siete invitate con i vostri bambini a trascorrere una mattina insieme ai mentor di  Coder Dojo Bologna (e al team GGDBologna) per sviluppare la vostra creatività grazie all’informatica: perché la programmazione può davvero essere divertente!

Link per le iscrizioni su Evenbtrite: http://bit.ly/1Pk9HF2

Cos’è CoderDojo

E’ un movimento di volontari che offrono gratuitamente attività di coding, robotica e tinkering con l’obiettivo di far scoprire ai nativi digitali (dai 7 anni in su) ed alle loro famiglie che possono avere un rapporto attivo e creativo con le nuove tecnologie.

Cosa dovete portare

1 computer per famiglia
tanta voglia di divertirvi
Ti consigliamo di scaricare l’editor di Scratch da casa, così lo avrai già sul tuo computer: https://scratch.mit.edu/scratch2download

E i papà?

Sono benvenuti anche i papà: al momento dell’iscrizione della mamma, è possibile specificare oltre al proprio nome, anche un +1 (o di più) per i tuoi figli e papà, a seconda dei membri della famiglia che vogliono partecipare.

Il programma

GGD Mums & Code si terrà allo Urban Center di Sala Borsa a Bologna.
Inizio attività ore 10.00
, a metà mattina faremo una pausa merenda, offerta da GGD Bologna,  per poi riprendere fino alle 13.
Si lavora in gruppo, supportati dai mentor.

Ti aspettiamo!
GGDBologna team