GGDBologna e Quartiere Saragozza contro il digital divide.

Foto Credits Palmetshofer

Oggi vi diamo una buona notizia! Non paghe dei corsi rivolti alle mamme che stiamo portando avanti con successo in collaborazione con Comune di Bologna e Sala Borsa, alcune settimane fa abbiamo proposto al Quartiere Saragozza un progetto per per avvicinare i cittadini alle nuove tecnologie e introdurli agli strumenti web 2.0, nell’ambito dell’avviso pubblico per “erogazione di fondi a sostegno della diffusione della cultura digitale e dell’utilizzo delle nuove tecnologie, nel pieno rispetto della democrazia e dei diritti” da loro pubblicato.

La buona notizia è che il nostro progetto è stato scelto e il prossimo 4 febbraio cominceranno una serie di barcamp e workshop gratuiti per sensibilizzare la cittadinanza all’utilizzo dei nuovi media, in una prospettiva di sviluppo economico e di miglioramento dei servizi e della qualità della vita. Siamo davvero felici di poter contribuire con le nostre idee e ringraziamo il Quartiere Saragozza per aver creduto nella qualità delle nostre proposte!

Lo scopo di questi incontri sarà fornire le informazioni base e le principali nozioni sugli strumenti che la Rete offre alle persone, ai cittadini, senza esclusione di genere o di età. Le professionalità dello staff GGDBologna, ma anche di ospiti che interverranno per approfondire svariati temi, saranno a disposizione di chi vorrà assistere gratuitamente -previo accreditamento secondo le modalità che vi faremo sapere a breve nel dettaglio- ai barcamp e ai workshop sulle nozioni di: comunicazione 2.0, panorama sugli strumenti digitali, campagne di comunicazione e molto altro.

Si tratta di incontri per neofiti, per chi non si è mai avvicinato prima d’ora a questi argomenti, per cui saranno trattati in modo molto semplice e fruibile per chi non ha (ancora!) dimestichezza con tutto questo.

Gli incontri si terranno presso la sede del Quartiere in Via Pietralata, 60 (BO) e saranno suddivisi in barcamp, dalle 15 alle 19 e in workshop, dalle 19 alle 21.

A presto per maggiori dettagli!
GGDTeam Bologna